Porzione di palazzo nobiliare settecentesco

Edificato nel XVIII secolo, completamente restaurato e restituito al suo stile gentilizio, il Palazzo De Maria lascerà senza fiato, essendo espressione pregevole della tipica dimora aristocratica nella civiltà contadina.
La nobile residenza è ricca di particolari; le diverse campanature delle altissime volte, la facciata e la balconata che richiamano lo stile spagnolo, lo rendono un affascinante monumento; tutti gli infissi, le pavimentazioni, gli accessori presenti sono originali dell’epoca e risanati a regola d’arte.
Particolarmente affascinante è l’affresco sulle pareti della scala di ingresso raffigurante la crocifissione e la resurrezione di Cristo, attribuito da suo stile alla scuola di Giotto.
La struttura dispone di ampio locale a destinazione commerciale con ingressi su due strade molto caratteristiche e centrali del centro storico; al primo piano la dimora è composta da due camere da letto voltate a stella, un salone di rappresentanza, sala cucina con camino e due bagni. La vista di cui gode tutto il lastricato solare è unica poiché la sua posizione dominante regala un panorama completo su tutto il centro storico con l’onnipresenza del mare sullo sfondo; godersi un tramonto da questa prospettiva è una meraviglia!
Rif.- MCO-128
Per informazioni e visite 800593214 (gratuito anche da cellulare) / +39 3477019359

 

Casa Service Plus

Casa Service Plus