Puglia,Salento,Lecce, Racale, vendesi tipica casa salentina volte a stella e giardino

RACALE, vendiamo tipica abitazione salentina di vecchissima costruzione, posta nel cuore del paese, vicina ad ogni tipo di esercizio commerciale.
Entrare in questa piccola casetta è come fare un tuffo nel passato. Infatti, l'immobile mantiene l'autenticità e la tipicità della casa di una volta: pavimentazione in cocciopesto (materiale edilizio utilizzato fin dall'antichità) ed infissi in legno originali; l'abitazione è composta da due vani con volte a stella (di cui uno con il tipico "focolare"), due piccoli vani con volte a botte a cui si accede esternamente, di cui uno adibito originariamente a bagno. Giardino retrostante di circa mq.53 e scala di accesso al lastricato solare.

Racale (pronunciare Ràcale) è una prosperosa fiorente cittadina ben servita, della provincia di Lecce, da cui dista 51 km , in Puglia.
Comprende anche la località costiera di Torre Suda che ne è frazione, a soli 5 km. Una marina con una costa rocciosa e bassa e molto popolata e attiva durante la stagione estiva, con varie manifestazioni per allietare i turisti (concerti, sagre, spettacoli teatrali, animazioni…). Situata nel basso Salento, dista 15 km da Gallipoli, 6 km dal mar Ionio e confina a nord con il comune di Taviano, a est con i comuni di Melissano e Ugento, a sud con il comune di Alliste.

DISTANZE
Distanza mare: Torre Suda a 5 km circa
Stazione Ferroviaria: Racale “Linea Gallipoli-Casarano delle Ferrovie del Sud Est”
Servizi sanitari : Ospedale Casarano a 10 km; Ospedale Gallipoli a 13 km
Aeroporto: Areoporto del Salento (Brindisi) a 103 km
Porto turistico: Porto Torre San Giovanni a 10 km; Porto Gallipoli a 15 km

 

Agenzia Domus Immobiliare

Agenzia Domus Immobiliare