Abitazione indipendente con giardino

Via Savona, zona residenziale e panoramica di Matino – Costruita sul finire degli anni 80' con raffinate tecniche costruttive e i migliori materiali, la dimora è in ottime condizioni di manutenzione.
In posizione collinare, assolutamente panoramica il giardino è leggermente digradante e costeggia il lato destro dell’immobile per finire nella parte retrostante ove lascia il posto ad una meravigliosa pineta sempre di proprietà.
IL PIANO TERRA
L’accesso all’intero corpo di fabbrica è consentito da grande cancello prospiciente su strada che apre su un’ampia veranda in parte piantumata con gradevole aiuola e piante ornamentali, tale veranda consente rispettivamente:
-l’accesso a piano ai due grandi garage di complessivi 62 mq, dove trovano posto almeno quattro autovetture, dai garage è possibile raggiungere direttamente l'abitazione mediante comoda scala interna che conduce alla zona giorno del piano primo;
-l’accesso al piano primo mediante scala esterna;
-l’accesso diretto al giardino senza passare dall’abitazione mediante scala laterale che costeggia lo stesso e che segue il percorso digradante del giardino fino ad arrivare alla parte retrostante dell’abitazione e successivamente, mediante cancello, l’accesso alla scenografica pineta privata.
IL PIANO PRIMO
Questo il livello ove si distribuisce l’abitazione di circa 166 mq.
Salita la comoda e corta rampa di scale si accede ad una graziosa verandina esterna su cui si affaccia la porta di ingresso della dimora che accoglie l’ospite in un comodo ingresso da cui parte il corridoio che divide la due zone della casa.
Infatti sul lato sinistro lungo il corridoio troviamo i vani della zona giorno divisi nell’enorme e luminoso salone con camino e pregiata pavimentazione in marmo, ampia cucina abitabile composta da tinello, anch’esso corredato da camino che può accogliere almeno otto commensali e comodo angolo cottura che conduce nella parte retrostante dell’immobile ove troviamo spettacolare terrazzo a livello in parte piantumato e attrezzato con barbecue per pranzi e/o cene all’aperto; dal tinello è possibile raggiungere i garage del piano sottoposto tramite scala interna; la zona giorno termina con efficiente bagno di servizio;
sul lato destro del corridoio invece si susseguono i vani della zona notte composta da: camera da letto padronale, altra camera da letto, bagno e terzo vano ideale come camera per ragazzi e sala giochi, studio o camera per gli ospiti.
La parte retrostante già richiamata ha accesso direttamente dall’immobile attraverso il cucinotto oppure dalla scalinata che costeggia il giardino.
A completamento del tutto l’immobile dispone di un meraviglioso lastricato solare da cui godere di scorci paesaggistici unici, comprese la cristalline acque del mare del vicino Gallipoli.
LA PINETA
Superato il terrazzo a livello retrostante, quello ove confluisce e termina il giardino che sale su lateralmente e varcato un cancello di proprietà si fa accesso in un angolo paradisiaco, un'oasi di pace e benessere immersa in 680 mq di pineta che infonde la sensazione di non stare in paese ma in una rilassante area agreste coccolati e protetti da una natura ancora incontaminata.
Grazie al declivio dell’intero lotto, la pineta si trova in una posizione unica, per cui lasciamo immaginare ai lettori quale vista mozzafiato si possa intravedere dalle fronde degli alberi…
A termine della pineta, interamente recintata, un altro cancello funge da ingresso secondario prospiciente su stradina privata di esclusivo utilizzo delle abitazioni cui consente l’accesso.
LOCATION
Posta in una delle zone residenziali più ambite di Matino, questa dimora è una soluzione abitativa di pregio a pochi chilometri da Gallipoli.
CONTESTO
La zona ove è ubicato l’immobile è un’area immersa nel verde, collinare e per questo salubre e dalla meravigliosa vista panoramica, vivibile in tutta sicurezza, tranquillità e privacy dai suoi abitanti e ospiti
La nostra proposta è sicuramente una dimora da sogno … con un prezzo da sogno!

 

Casa Service Plus

Casa Service Plus